Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
schermata-2018-09-25-alle-16.38.17

Perché il calcio si gioca (in campo), si parla (sugli spalti), si racconta (tra amici o nelle conferenze), si vive (sulla pelle).

Come nelle serie tv ecco il pilot, la prima edizione della manifestazione dedicata al mondo del calcio a 360° organizzata alla Triennale, in collaborazione con il Comune di Milano, da YESMILANO e Ac Immaginario.

Dal 27 settembre al 1 ottobre arriva nella nostra città Milano CalcioCity, il primo evento dedicato a questo sport: 5 giornate, 100+ ospiti, 30 appuntamenti, 2 squadre di serie A con 10 Coppe dei Campioni e 36 scudetti, 500 bambini coinvolti nell’Oratorio di Precotto, 500 palloni regalati, 1 torneo di Subbuteo con 5 campi, 1 coppa dei campioni, 1 village e 3 stelle Michelin.

A inaugurare la manifestazione dalle ore 18.00 alle ore 21.30 presso il campo d’allenamento dell’RGP Precotto, si terranno alcune partite di calcio amatoriali, con ospiti d’eccezione come: Demetrio Albertini, Franco Baresi, Antonio Cabrini e Fabio Capello.

Talks, proiezioni e incontri free esploreranno il futuro di questa disciplina, accompagnati dalle storie dei grandi del calcio di ieri e oggi, dai racconti tratti da cinema, letteratura, musica e teatro, per poi passare dalla teoria alla pratica… sul campo: dalla Triennale infatti, ci saranno eventi a tema in tutta la città pensati per ogni fascia d’età, tra oratori, società tesserati, FC Internazionale Milano e all’AC Milan.

Le giornate si suddivideranno in quattro sezioni (per il programma completo, cliccare qui):

1_Stories

Incontri ispirati al bar dello sport con leggende del pallone, giornalisti e personaggi della cultura e dello spettacolo come Antonio Cabrini, Fulvio Collovati e Giancarlo Antognoni, Gianni Mura, Aldo Grasso, Alessandro Bonan, Riccardo Cucchi, Enrico Mentana…

2_Play

Al Parco Sempione verrà allestito un village con campi da calcio e altri sport; alla Triennale sarà possibile sfidarsi al videogioco Virtual Soccer Zone e Subbuteo. Sempre in Triennale si terrà il Mundialito che vedrà sfidarsi in stile Ciao Darwin squadre opposte – Avvocati vs Architetti, Scapoli vs Ammogliati, Haters vs Buonisti – a scopo benefico.

3_Fuoricampo

Si tratta di una serie di appuntamenti al di fuori del programma principale come per esempio: le storie illustrate da Osvaldo Casanova e raccontate dal collettivo Minuto Settantotto; le statuette giganti del Subbuteo realizzate dalla famiglia Puzzo e l’esposizione della Champions League Cup con cui farsi selfie; l’esposizione della versione contemporanea della maglia unica indossata nel 1968 dai giocatori di Inter e Milan contro il Chelsea e la Nazionale Militare all’Arena Civica ecc…

4_Foodball

Carlo Cracco e Davide Oldani si sfideranno e si confronteranno a cannonate in tema food e pallone.

Insomma, chi più o chi meno, #noisiamocalcio.

Credit immagini

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito