Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
cv

Quella che stiamo per raccontarvi sembra una trama da serie tv, con finale pensato apposta per non deludere e gettare nello conforto la fanbase già provata dall’ultimo episodio. Solo che, la conclusione effettiva, lungi ancora dall’essere ben chiara. Quel che sappiamo è che è parzialmente positiva.

Ecco che è successo nella 1×01:

Carlos Duarte, giovane ragazzo argentino di 21 anni, era in cerca di lavoro. Troppo povero per stampare i cv e distribuirli – fermatosi in un bar di Córdoba a 800 km a ovest di Buenos Aires – è passato direttamente all’attacco, chiedendo alla barista di assumerlo. E

1×02:

La ragazza non potendo far nulla per aiutare il giovane, l’ha invitato a lasciare il suo curriculum vitae. Accortasi dell’incertezza di Carlos, gli ha quindi passato un foglio bianco, proponendogli di scriverlo a mano.

«No, tranquilla. Almeno un foglio e una penna ce l’ho. Ho qui il mio quaderno. Adesso lo compilo su un foglio» ha risposto il ragazzo.

Poraccio sì, ma ora non esageriamo, my dear.

1×03:

Il resto è storia: il pezzo di carta fotografato, è finito su Facebook diventando virale. La ragazza è stata poi contattata da una sfilza di giornalisti curiosi:

«Non ha importanza che non sia stampato. Quel ragazzo aveva una faccia simpatica. È stato gentile ed educato. Aveva bisogno di lavoro e questo era il sistema per farglielo trovare»

La puntata finale

Carlos grazie alle condivisioni ha ricevuto tantissime offerte di lavoro. A volte l’umiltà paga più della grammatura di un A4.

Credit immagine copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito