4 0

La guerra dei controllori: ecco quanti furbetti vengono multati al giorno in metropolitana

Il mindfuck è dietro l’angolo, anzi dietro il tornello, per tutti quelli che saltano il pagamento del biglietto.

A dimostrarlo è il fatto che dal 26 settembre al 18 ottobre in metropolitana sono state multate ben 1261 persone dalle squadre miste Atm – 2 guardie giurate e 4 controllori – che proprio dal 26 hanno il compito di far vedere i sorci verdi ai cosiddetti portoghesi.

La strategia dei controlli è cambiata e gli addetti non sono più itineranti, ma anzi, restano fissi in una determinata stazione per un lasso di tempo di almeno 3 giorni. Fregati.

Il record di multe è stato registrato nella Stazione di Sesto Fs: 217 in sole 12 ore, 94 delle quali subito saldate.

Nonostante l’esercito di controllori schierati – in continuo aumento – sono ancora troppi gli amanti del salto del tornello. Le stazioni preferite? Sant’Agostino, Dergano e Brenta.

C’è da dire che solo nel 2017 sono stati recuperati ben 8,6 milioni di euro attraverso le penali… insomma, siamo sulla buona strada.

 

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!