Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
id200_palazzo-reale_milano_01_flickr_bri74

Palazzo Reale a Milano è uno dei 100 musei più visitati al mondo. Sì, avete letto bene: esiste ancora un movimento culturale, nel senso di gente che muove il proprio culo, per la cultura e lo fa recandosi a vedere mostre e musei.

Nel 2017 il vicino di casa del Duomo ha superato un milione di visitatori, piazzandosi al 71esimo posto della classifica mondiale, ed è quinto tra gli italiani. Prima di lui, Uffizi di Firenze (27esimo posto), il complesso museale del Duomo di Siena, Accademia di Firenze e Castel Sant’Angelo a Roma

Ad affermarlo è il rapporto annuale di Federculture Impresa cultura, incrociato con i dati della Camera di commercio di Milano, Lodi, Monza e Brianza. Il re dei musei, ossia il più frequentato, rimane – secondo il report annuale stilato dal Giornale dell’arte e The art newspaper – il Louvre, con 8milioni d’ingressi.

«Questo dimostra che Milano è sempre più attrattiva non solo per il Duomo o il Castello, ma anche per proposte come quella non proprio museale ma espositiva di Palazzo Reale», ha commentato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno.

Lo scorso anno, una delle mostre in hype a Palazzo Reale era Dentro Cravaggio. Non a caso, l’anno 2017 si era chiuso con +30% di visitatori rispetto al precedente. ‘Sto giro, il terno al Lotto si farà probabilmente con Picasso metamorfosi– aperta fino a febbraio – che conta già 90mila prenotazioni ancora prima dell’apertura ufficiale.

Credit immagine copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito