Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
area-b-copertina

Siccome a Milano le cose bisogna farle al top se no sono solo Giargianate, ecco che ci tocca pure la ZTL più grande d’Italia: confermata infatti l’attivazione, ma con un po’ di ritardo, dell’Area B, annunciata dal Comune mesi fa.

Dopo l’area C, quindi, è in arrivo un’altra area ad accesso limitato per il traffico milanese, ovviamente molto diversa dall’attuale, sia per dimensioni (in pratica comprende tutta Milano), sia per la tipologia di mezzi ammessi: Area B sarà in vigore dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 18.30 e sarà controllata da 188 varchi, tutti – entro il 2020 – sorvegliati dalle telecamere. Inizialmente i dispostivi accesi saranno solo 15, ma in una seconda fase ne saranno sistemati altri 78.

Non più il 19 gennaio, ma il 25 febbraio: è infatti stato comunicato lo slittamento di circa un mese dell’attivazione dell’Area B, e dunque da fine febbraio nella nuova ZTL non potranno più circolare le auto diesel fino agli euro 3 e le macchine a benzina Euro 0 (sul sito del Comune è pubblicata la pagina con tutti i mezzi esclusi dall’Area B).

Dopo quella del 25 febbraio, la seconda release dell’Area B avverrà il 1° ottobre 2019 con lo stop ai diesel euro 4, già vietati dal 2017 in Area C. Dal 2030, poi, game over per tutti i diesel, banditi forevah da quasi la totalità di Milano.

Siamo certi che le multe per chi non potrà varcare la ZTL saranno ben salate, per condire a modo le casse del Comune.

C’è poco da fare: meno traffico, più sbatti e più aria pulita (si spera).

Insomma, dal 25 febbario, che siate in Smart o no, un big ocio!

Credit immagine Credit Immagine

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito