6 0

Pancia mia fatti capanna: torna a Milano la seconda edizione de “I Maestri del Panettone”

A un mese preciso da Natale, perché è del weekend 24 e 25 novembre che si parla, torna la seconda edizione dell’evento che arrotonderà l’addominalata estiva, ma può benissimo rientrare nella categoria regali anticipati e molto apprezzati.

Le Cavallerizze del Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci ospiteranno infatti I Maestri del Panettone, una vera e propria festa del panettone artigianale.

Ventisei Babbi Natale – aka artigiani lievitisti provenienti da tutta Italia – vi permetteranno di degustare e acquistare a prezzi contenuti oltre 100 varianti del dolce simbolo delle festività per eccellenza.

I Maestri lievitisti presenti non sono mica i primi che passan le strade meneghine, tutt’altro. Pensate che hanno sottoscritto la cosiddetta Carta dei Maestri del Panettone: un documento programmatico che sancisce i principi fondamentali del vero panettone artigianale, prodotto seguendo l’antica ricetta che prevede ben 72 ore di lievitazione, prodotti naturali, assenza totale di conservanti, emulsionanti, semilavorati e aromi artificiali. Giusto per ribadire che qui non si scherza affatto.

Tra un sospiro di sollievo, un acciderbolina! e una cinghia dei pantaloni allentata causa fettazze di panettone, sappiate che il programma dell’evento prevede incontri, masterclass per imparare a riconoscere i veri panettoni artigianali, laboratori, lezioni, assaggi gratuiti e contest.

maestri panettone

Ma non solo. Anche quest’anno verrà allestita La Fabbrica del Panettone, un laboratorio di pasticceria per scoprire (e imparare) i segreti del dolce natalizio dall’A alla Z.

New entry di questo goloso weekend sono: per gli adulti l’Happy Hour con il panettone salato, per i bimbi, invece, la presenza di Geronimo Stilton il topo giornalista.

Dove: Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia – Le Cavallerizze, via Olona 6, Milano
Orari: sabato 24 novembre dalle 10.00 alle 19.30, domenica 25 novembre dalle 10.00 alle 18.00.
Ingresso: €5 biglietto giornaliero, gratis per gli over 70 e I bambini sotto i 12 anni). Abbonati e clienti Trenord 2 ingressi giornalieri al prezzo di uno.

Per ulteriori informazioni, cliccare qui.

Articolo scritto in collaborazione con I Maestri del Panettone

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!