Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News

Milano e il cinema. Spesso non ci pensiamo, ma la città meneghina non ha nulla da invidiare ad altre realtà ben più blasonate nel panorama nazionale e internazionale. Ha semplicemente vissuto una storia diversa. Proprio per raccontarla a tutti è stata da poco aperta una mostra intitolata proprio MILANO E IL CINEMA.

L’esposizione – visitabile a Palazzo Morando – curata da Stefano Galli, analizza il rapporto tra il capoluogo lombardo e lo sviluppo dell’industria cinematografica. Dalle prime sperimentazioni degli anni Dieci all’epoca d’oro degli anni Sessanta, fino alle produzioni più recenti con la nascita di un genere-commedia tutto milanese che ha visto affermarsi artisti del calibro di Renato Pozzetto, Adriano Celentano, Diego Abatantuono, Aldo, Giovanni e Giacomo, e molti altri.

Visitando la mostra si potranno ammirare fotografie, manifesti, locandine, contributi video e memorabilia che aiutano a rievocare una storia irripetibile e a ripercorrere l’epopea del cinema meneghino.

Ok, il Milano Film Festival non è (ancora) come la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia o il Festival di Cannes, però non è detto che in un futuro non  lontano ci si possa arrivare. Anche perché, in tema di organizzazione di eventi, Milano non è seconda a nessuno. Partendo dal riconoscere una storia cinematografica, troppo spesso sottovalutata. UNDERSTAND?

DOVE: Palazzo Morando, spazi espositivi piano terra, via Sant’Andrea 6
QUANDO: fino al 10 febbraio 2019
ORARI: Martedì- domenica: 10.00-20.00; Giovedì: 10.00 – 22.30 (la biglietteria chiude sempre un’ora prima)
COSTO: intero: € 12 ; ridotto: € 10 (studenti under 26, over 65, disabili, gruppi adulti e tutte le convenzioni); sconti speciali per famiglie e omaggio bambini da 0 a 6 anni, guide turistiche, accompagnatori di disabili e titolari di abbonamento Musei Lombardia Milano.
INFO: +39 327 8953761; 02 884 65735 – 64532; c.palazzomorando@comune.milano.it
WEB: www.mostramilanoeilcinema.it

 

Credit Immagine di Copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito