Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
copia-di-shutterstock_1060416065

È lunedì sera, piove, siete bloccati in ufficio e vi accorgete che… vi siete dimenticati di comprare il pane per la cena. E i panettieri stanno TUTTI chiudendo. Che fare? Calma, sangue freddo e ditino sullo smartphone:

  1. Aprite l’app di Walà (o la scaricate gratis)
  2. Scrivete il vostro ordine
  3. Cercate i runner disponibili in zona
  4. Gli affidate l’incarico
  5. Attendete che un runner accetti l’ordine
  6. Taac! Il pane è in arrivo

Voi direte: ma a Milano c’era davvero bisogno dell’ennesimo servizio di delivery? No, testine, e infatti Walà è tutta un’altra cosa! Walà è la prima Delivery Community nata per mettere in contatto persone della stessa città che, a fronte di una mancia, concordano una consegna a domicilio di qualsiasi tipo, dal food ai cosmetici, ai farmaci fino alle… sigarette!

Non più fattorini, dunque, ma utenti privati che mettono a disposizione il proprio tempo libero per gestire piccole commissioni al posto vostro. Una specie di Uber del delivery – mettiamola così – in cui tutti possono dare e ricevere una mano all’interno del proprio quartiere e ottenere una ricompensa.

Con l’app di Walà è facile formulare un ordine, cercare un runner, definire la mancia e seguire la consegna dei propri prodotti ovunque vi troviate; che sia a casa, in ufficio o in palestra mentre state broccolando con una tipa. Potete perfino chiedere al vostro runner una foto dell’acquisto, in tempo reale, presso il vostro negozio di fiducia, controllare la sua posizione, e chattare con lui per inviare anche una richiesta last minute (ad esempio: «grandissimo, mi prendi anche le focaccine, già che sei di strada?»). Spettacolo.

Tutto qua? Niente affatto. Walà è anche uno strumento top per i negozianti di quartiere – tipo quei prestiné solitamente esclusi dal mercato del delivery – che grazie all’app possono diventare negozi convenzionati e ampliare la propria clientela pubblicando i propri prodotti e offrendo il servizio di consegna a casa. Dorando Giannasi, se leggi questo articolo, stiamo proprio pensando al tuo pollo allo spiedo!

Il pagamento è possibile solo alla consegna, in cash o con strisciatina di carta tramite app. Ma la cosa più importante di tutte è lasciare una recensione! Ogni runner ha infatti un profilo pubblico che mostra i voti e i commenti di chi lo ha già ingaggiato per i propri acquisti: un indicatore molto utile per chi deve fare il suo primo ordine. Perché fidarsi è bene, non fidarsi è… meglio! Allora, siete pronti per una consegna nella vostra zona in stile divanata facile? Et Walà, la soluzione!

Qui trovate tutte le info e il link dove scaricare l’app.

Articolo scritto in collaborazione con Walà

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito