Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News Food&drink
vino

A Milano se ne bevono proprio di tutti i colori. Il consumo mondiale di vino, infatti, è trainato (anche) da noi milanesi.

La capitale meneghina è al quarto posto della classifica di 10 città – di cui solo 2 italiane – stilata da Wine Paris in occasione della sua prima edizione nella capitale francese.

Non per nulla Parigi è prima. Casualità? Non crediamo proprio.

Complottismo a parte, lo studio sul Consumo e la distribuzione del vino nei grandi agglomerati urbani a livello mondiale – con il supporto del Jfl Conseil/XJ Conseil, analyses et décisions – ha evidenziato che le bevute sono più consistenti nelle grandi città.

È proprio nelle metropoli che preferisce vivere il 54% delle persone residenti nei paesi che consumano maggiormente il nettare di Bacco.

Ma andiamo alla classifica: con 5,3 milioni di ettolitri – solo nel 2017, pari a 709 milioni di bottiglie – Parigi alza i calici su tutti. Seguono la conurbazione della Ruhr (Essen, Dortmund, Duisbourg) con 537 milioni di bottiglie e Buenos Aires.

Milano (3,3 millioni di ettolitri​) è quarta, seguita da Londra (2,95), New York (2,8), Los Angeles (2,2), Roma (1,7), Berlino (1,95) e Tokyo (1,2), unica città asiatica presente.

Credit immagine copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito