Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News Food&drink
mercatini-natale

Come nel pacco gigante in cui i simpatici parenti mettono altri 1000 piccoli pacchettini compiacendosi per lo scherzone, ci sono mercatini di Natale grossi che, in ombra, ne celano di piccini. Parliamo dei charity market, mercatini dell’antiquariato, e tutte quelle bancarelle in cui vige la regola del c’è sempre un buon motivo per spendere soldi.

Noi li abbiamo scovati per voi e, fidatevi, ci sono ottime ragioni per visitarli:

1_Mercatino di Natale Green Christmas – Fonderia Napoleonica Eugenia

Il mercato più green di Milano è tornato in versione doppia, con un nuovo spazio dedicato all’etnico. Le bancarelle – dall’ abbigliamento, oggettistica ai prodotti culinari – hanno come tema principale l’ecosostenibilità e il cosiddetto stile di vita a impatto zero.

INGRESSO GRATUITO

Dove: Fonderia Napoleonica Eugenia, Via Thaon di Revel 21 – Via Della Pergola 15, Milano
Quando: Sabato 16 dicembre (10.00 – 20.00), Domenica 17 dicembre (10.00 – 19.00)

2_Fondaco 2018 – Via Tortona

La Torneria di via Tortona ospiterà Fondaco, la mostra mercato benefica in sostegno di Fondazione Floriani che, ogni anno, da 22 edizioni, raccoglie fondi per ampliare la rete di assistenza domiciliare gratuita ai malati inguaribili e sostiene e forma medici oltre a personale qualificato in cure palliative.

Cosa potete trovare? Modernariato, abbigliamento vintage e non, cosmetici, gadget hi-tech, gioielleria , cibo e dolci artigianali tra cui l’amato panettone firmato Fondazione Floriani.

INGRESSO GRATUITO

Dove: La Torneria – Via Tortona, Milano
Quando:  12- 16 dicembre (10.30 – 19.00)

3_Mercatino di Corso XXII marzo e Piazza Santa Maria del Suffragio

Un villaggio di Natale fatto e finito con prodotti tipici regionali, dolci, cioccolato, articoli regalo, caldarroste, vin brulè. Ma non solo, musicisti e artisti di strada, giochi di luce e proiezioni, laboratori creativi per bambini e pure babbi Natale!

INGRESSO GRATUITO

Dove: Corso XXII marzo, Piazza santa maria del Suffragio
Quando:  7 – 24 dicembre (9.00 – 20.00)

4_Mercatino di Natale Antiquariato in Zebedia

Antiquariato in Zebedia, giunto all’11esima edizione, farà perder la testa agli appassionati di arredamento. Nelle splendide sale dei chiostri di Sant’Alessandro – nel cuore della vecchia Milano – sarà possibile visitare e acquistare pezzi unici che vanno dai mobili risalenti al XVII secolo, modernariato, decò, design e vintage fino a oggetti come bigiotteria, sedie e quadri.

INGRESSO GRATUITO

Dove: via Zebedia 2, Milano
Quando: 18 – 24 dicembre (11.00 – 19.00)

5_Il Mercatino del Gusto a CityLife

Dopo il successo della prima edizione, ritorna Il Mercatino del Gusto a CityLife, specializzato in eccellenze gastronomiche italiane. Anche quest’anno la selezione dei produttori e gli allestimenti saranno curati da Longo Un Mondo di Specialità, azienda con oltre cinquant’anni di storia, leader nella regalistica aziendale.

Piazza Elsa Morante – parco di CityLife – per l’occasione, vedrà addobbato a festa il suo suggestivo viale alberato.

I produttori presenti saranno 25, punte di diamante dell’enogastronomia italiana: dai salumi dell’Antica Norcineria Morelli, al tartufo di Savini e il caviale Calvisius, passando per la selezione di vini, birre, oli, distillati e champagne… Non mancherà lo street food d’autore che vedrà all’opera sia il ristorante stellato bolognese Trattoria da Amerigo dal 1934, sia lo chef Giuseppe Zen titolare di Mangiari di strada.

Per gli amici a quattro zampe ci saranno cibi preparati con ingredienti naturali secondo la dieta Barf.

INGRESSO GRATUITO

Dove: Piazza Elsa Morante, Milano
Quando: dal 3 – 24 dicembre (12.00 – 20.00)

6_Flug Xmas Market

Due giorni di spettacoli, musica e animazioni per quello che è il market dedicato all’unicità e originalità di artisti, creativi, collezionisti, artigiani.

INGRESSO GRATUITO

Dove: Via Bergognone 34, Milano
Quando: 8 – 9 dicembre (10.30 – 21.00)

7_PopCornGarageMarket – Bagni Misteriosi

I Bagni Misteriosi ospitano per il secondo anno consecutivo il mercatino natalizio organizzato da Pop Corn Blogazine il #popcorngaragemarket che prenderà vita a bordo della storica piscina, trasformata per l’occasione in pista di pattinaggio. Si potrà quindi pattinare immersi in un’atmosfera d’altri tempi, spizzicare cibo e acquistare prodotti di designer emergenti, modernariato e vintage.

INGRESSO 3,50 EURO

Dove: Via Carlo Botta 18, Milano
Quando: sabato 15 – 16 dicembre

8_Alter Bej – Isola

In Isola si terrà la fiera Alter Bej!, l’alternativa, come dice il nome, ai famosissimi Obj Obej. Realizzata dagli operatori dall’Associazione Altrimenti, offre produzioni artigianali, pezzi unici e di seconda mano, creazioni artistiche ed esibizioni di musicisti, giocolieri e artisti di strada.

INGRESSO GRATUITO

Dove: Cavalcavia Eugenio Bussa, Milano
Quando: 6 – 9 dicembre (11.00 – 20.00)

(8+1)_La Babbo Running (5 km)

Non è un mercatino, ma c’azzecca sempre col Natale: preparatevi all’invasione dei runners vestiti da Babbo Natale. Si tratta di una manifestazione nata nel 2011 che in pochi anni è diventata uno degli eventi più attesi e divertenti del periodo.

13- 15 EURO IN MEDIA (info e prezzi)

Dove: Piazza del Cannone, Milano (partenza)
Quando: 15 dicembre, ore 15:00

Credit immagine copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito