Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
chevy-chase-xmas

Appena scatta il 10 dicembre sul calendario il telefono inizia a vibrare di promemoria.
Ci sono più inviti alle feste di Natale che ormoni nel basso ventre di un adolescente.
E se dire di no è un insulto, non presentarsi è un suicidio. Perché è qui che la fatturazione 2019 affonda le sue radici.

Ma c’è un problema: gli inviti sono settordici milioni, i giorni massimo 15. E poi c’è quella questione rispetto al fatto che non si può essere in più posti contemporaneamente.
Ma l’Imbruttito ignora la fisica e accetta tutti gli inviti. Un po’ perché non andare alle feste è da pirla, un po’ perché per lui, la parola impossibile è come conoscere la suocera prima di aver esplorato la camera da letto della propria fidanzata: non esiste!

E allora, ecco qui una veloce guida per presenziare dappertutto e diventare memorabili.

1_La tecnica di Houdinì

L’unico modo per presenziare a tutte le feste è non andare veramente a nessuna festa. L’importante è costruire una mappa geografica degli appuntamenti. Deve essere circolare. Massimo a spirale se si frequentano i locali del centro.
Si parte dal più esterno. La frase di apertura è sempre la stessa: «Non sono arrivato presto, sono arrivato al dente! Sciambola, auguri!»
Dopo di che salutare i padroni di casa, offrire un giro ai presenti (che in questo caso conviene, tanto son sempre pochi – perché l’Imbruttito non è tirchio, ma oculato) e mettere in atto la mossa di Houdinì (che in italiano si chiama la Baglioni): sparire alla volta di un’altra festa.

2_La mossa di Sandokan

L’importante è entrare alla seconda festa ricordandosi di non indossare la giacca e prendere un bicchiere mezzo vuoto in modo disinvolto dicendo, al primo che si incontra: «E come ti stavo dicendo prima, la fatturazione è come il Natale: meglio farla in famiglia! Mi son spiegato?»

Quindi, si afferra la prima bottiglia in fresco e ci si mette accanto ai padroni di casa con la stessa espressione romantica di Kabir Bedi di fronte alla tigre:
«Avanti, ché la notte è giovane e ci vuole confusi: chi è che sciabola?!»
Il primo che sorride si cucca la boccia e lo spadone. Perché va bene tutto, ma se parte male il tappo, è un attimo che il vestito finisce in lavanderia e la faccenda nel penale.

3_The Albano e Romina Power

Terza festa, la celebrazione della coppia. L’Imbruttito è uomo di festa, ma è anche un galante. Perciò sceglie la sua preda, la avvicina e le manifesta le sue intenzioni:

«Senti, a me ‘ste feste mi fanno cagare. Ma se mi reggi il gioco, garantisco per te in altri due party. Ci stai?»

La preda, ovviamente, se dice no è una giargiana. L’estrazione degli smartphone viene naturale come l’aumento del fatturato quando si lavora bene, mentre il resto è tutto un susseguirsi di altri invitati che fanno i complimenti ai padroni di casa: «Va che alle vostre feste nasce anche l’amore!»

A quel punto, individuare l’origine della frase e fare un occhiolino e dire:
«Felicità! Bucare le tette con forchette, la felicità!»
Il bello di rimanere impressi nella memoria senza neanche fare fatica.

4_Il Tormentone

Quarta festa: questa è la tappa più impegnativa. Bisogna essere creativi. Serve un soprannome o un modo di dire che rimanga impresso nella mente dei presenti, da urlare ad alta voce.
Funziona soprattutto alle feste con forte presenza di commerciali: è il pass-partout per i loro cuori, che ti citeranno per i 12 mesi a seguire come neanche un guru indiano.
Un consiglio è unire un concetto sportivo a uno sessuale. Nessuno sa cosa cazzo significhi quello che dici, però è figo.
Quelle di moda nel 2019 saranno:

1_Ohè, Maestro! Mi piace il tuo stile da dandy-curioso!
2_ Ciao, eteroNinja!
3_Sempre magnifico il malizia-sound di ‘sti momenti!

5_The show must go on!

Quinta festa. Ormai è notte fonda. Metà della gente è sbronza. Tu sei l’unico sobrio.
E scatta il momento foto. Selfie a nastro con le Bollicine-victim: gente così ubriaca che ha la cravatta annodata sulla fronte ed esce dal bagno con l’angolo del pantalone umidiccio.
La gente vuole andare a casa. Ma tu no. E diventi l’anima della festa.

Nessuno ti darà retta, ma chi se ne frega. Perché anche tu vuoi andartene a letto, ma gli altri non lo sapranno mai e ti ricorderanno come quello che, alla Festa di Natale, era il più festaiolo di tutti.

Nota conclusiva: i punti dal 2 al 4 possono essere replicati in base alle feste a cui volete partecipare. E dopo, non vi resterà che andare dal primo zozzo sulla circonvallazione, e pavoneggiarvi di come è andata la serata.

Un po’ perché è giusto che qualcuno vi dica che siete dei geni.

Un po’ perché, del resto, il metodo è garantito al limone.

Credit immagine di copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito