Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
viaggi-pantone

Il Blue Monday è definito il giorno più triste dell’anno, aggiungiamoci che è un lunedì… Insomma, la situazione diventa grigia, anzi nera. Con tutti questi colori tutt’altro che amici dell’umore, in questo particolare giorno non resta che sfoderare il Pantone giusto.

Ecco che spunta, come solo il costumino di Sailor Moon sa fare, il living coral: il colore dell’anno scelto dalla nota azienda statunitense specializzata in grafica e tinte.

Il motore di ricerca viaggi Skyscanner non se ne sta certo con le mani in mano e corre in vostro aiuto suggerendo 10 destinazioni color corallo tutte da visitare…

1_Stazione metro Solna Centrum – Stoccolma (Svezia)

Nel 1975 è stata inaugurata la stazione di Solna Centrum, una fermata di quella che era la nuovissima linea blu della metro. I suoi creatori, gli artisti Karl-Olov Björk e Anders Åber, a quanto pare ci avevano visto lungo.

2_Casa das Histórias Paula Rego – Cascais (Portogallo)

Chi ha detto che il cemento dev’essere grigio e triste? Le due torri del museo Casa das Histórias Paula Rego di Cascais – nato dal genio dell’architetto Eduardo Souto de Moura – ne sono la prova!

3_Hawa Mahal – Jaipur (India)

Non è solo l’arenaria rossa e rosa utilizzata per la facciata a rendere speciale il palazzo dei venti, l’Hawa Mahal di Jaipur: le 953 Jharokha aka finestrelle dove le mettiamo?

4_Fushimi Inari Taisha – Kyoto (Giappone)

Sì, il tunnel aranciato che fa da anticamera ai torii del Santuario di Fushimi Inari Taisha è proprio quello del film Memorie di una Geisha.

5_Masada (Israele)

Tutta la fatica fatta nel percorrere il sentiero del Serpente verrà ripagata dalla vista delle distese di terra coralline che circondano l’antica fortezza di Masada: ve lo assicuriamo.

6_Cappadocia (Turchia)

Con tutti questi canyon, piramidi di roccia vulcanica, camini delle fate, pinnacoli color corallo, c’è da perdere la testa. Figuratevi a sorvolare il tutto in mongolfiera!

7_Deserto del Namib – Namibia (Africa)

Le dune di sabbia del Deserto del Namib situate all’interno del Parco nazionale di Namib-Naukluft sono 100% instagrammabili, specialmente la famosissima Duna 45!

8_Marrakech (Marocco)

Una tazza di tè alla menta vista tramonto in piazza Jamaa el Fna, what else?

9_Petra (Giordania)

Patrimonio UNESCO e Meraviglia del Mondo, l’antica capitale dei Nabatei ha forse bisogno di presentazioni?

10_Antelope Canyon – Arizona (Stati Uniti)

Nel cuore dell’Arizona c’è un luogo da sogno, in arenaria color corallo, che convincerà pure quella pigrona di vostra sorella ad abbandonare il divano.

Credit immagine,Credit immagine, Credit immagine, Credit immagine, Credit immagine, Credit immagine, Credit immagine, Credit immagine, Credit immagine, Credit immagine.

Credit immagine copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito