Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle

Nonostante la pizza da 26 euro di Cracco sia imbattibile per polemiche e prezzo, in Italia il costo di questa prelibatezza varia considerevolmente da regione a regione.

Per la giornata mondiale della pizza dello scorso 17 gennaio infatti, l’Osservatorio dei prezzi e delle tariffe del Ministero dello Sviluppo Economico (Mise) ha stilato una classifica dei cash spesi per questo alimento nelle pizzerie e nei ristoranti dello Stivale.

La pizza meno costosa – 6,86 euro circa – si trova dove mamma l’ha fatta: Napoli. Nella città partenopea non ci vanno leggeri però, ce ne sono alcune da 15,50 euro!

Macerata vince la medaglia per la categoria prezzo medio con 12,05 euro.

Cosenza invece è la Svizzera del sud e non si schiera, anzi. Il prezzo medio, minimo e massimo coincidono: 12 euro e via andare!

È nella capitale che lo scontrino della pizza è hot quanto variabile. Roma c’è così tanta varietà di prezzi che si può arrivare a spendere dai 6 ai 21 euro.

Seguono Venezia (18 euro), Bergamo (17 euro), Firenze (16 euro). A Milano e Padova si parla di 15,50 euro.

Il conto salato è dovuto probabilmente al fatto che si tratta di località turistiche e, per questo, a lievitare non è solo l’impasto.

Credit immagine copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito