1 0

Riuscireste per 100mila dollari a restare senza smartphone per un anno? Un’azienda americana lancia la sfida

Un concorso al limite del (im)possibile che sfida le leggi dell’homo smartphonianus è quello lanciato da Vitaminwater, un marchio appartenente al gruppo Coca-Cola: 365 giorni senza metter mano a smartphone e tablet.

I requisiti per partecipare? Essere residenti in USA, scrivere sui social – Twitter o Instagram – come si vorrebbe passare l’anno sabbatico, utilizzando gli hashtag #NoPhoneforaYear e #contest.

Una giuria incaricata avrà il compito di valutare i post migliori in termini di creatività, estetica e grammatica. Il vincitore di questo primo passaggio potrà iniziare la vera e propria sfida: 52 settimane armato di telefono vintage anni 90, lontano da smartphone e tablet – compresi quelli delle persone attorno a lui – utilizzando solo computer e altoparlanti smart come Google Home e Amazon Echo.

Lo sponsor durante l’anno farà continue verifiche, per poi concludere in bellezza con tanto di macchina della verità. Se il concorrente si ritirerà allo scoccare dei 6 mesi, riceverà 10mila dollari come premio di consolazione.

Mica male!

Credit immagine copertina

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!