Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
1518089448760.jpg-mcdonald_s__le_patatine_aiutano_a_curare_la_calvizie

Da sempre viene bollato come cibo spazzatura, eppure una ricerca ha finalmente scagionato (parte) del menù McDonald: un team di scienziati giapponesi ha rivelato che le untissime patatine del Mc sarebbero in grado di curare la calvizie. Seh vabbè, ma come?

La notizia è stata pubblicata su Biomaterials ed è stata ripresa da molti siti, ingolosendo quei poveri disperati che ogni santo giorno combattono con la perdita dei capelli; ma spieghiamo meglio: si parla di un additivo che viene aggiunto nel normale olio per friggere, con azione antischiumante. In pratica, evita la formazione di bolle e schizzi di olio bollente. La molecola in questione si chiama dimetilpolisossano e, pur essendo già nota per le sue proprietà, nessuno se l’era cagata fino ad ora.

I ricercatori della Yokohama National University sono riusciti a far crescere con successo i follicoli piliferi aggiungendo il dimetilpolisossano sul dorso di alcune cavie animali.

Ehi, ma non ci provate: per ottenere una chioma fluente non basterà abbuffarvi di patatine fritte e fare indigestione di Happy Meal, dovrete aspettare che venga realizzata una vera e propria terapia basata su questa nuova scoperta.

Credit immagine di copertina

Articolo scritto da Liliana Terlizzi

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito