Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
chiara-ferragni

Alcuni la odiano, moltissimi la amano, ma ancora di più vorrebbero essere – anche solo per un post da 50k – nei suoi striminziti fashion panni taglia 38. Parliamo sempre e solo di lei, Chiara Ferragni. Non a caso, Tutti vogliono essere Chiara Ferragni è anche il claim con cui l’ente di formazione barese Omniapro ha promosso insieme all’Istituto professionale statale per l’industria e l’artigianato Santarella di Bari il primo corso per diventare fashion blogger.

Tra i tanti corsi professionali promossi – che comprendono figure standard, per così dire –  questo è quello che ovviamente è saltato subito all’occhio allenato di chi punta a sorseggiare Negroni sulle bianche spiagge delle Maldive, con tanto di tag di sponsor annessi allo scatto.

«Già 700 persone hanno avviato la procedura di preiscrizione, che dovrà perfezionarsi dal 25 febbraio prossimo, perché i corsi partono a inizio marzo» racconta Roberta Leonetti, indicata come referente di alcuni percorsi del Santarella di Bari.

Regina Chiara verrà forse spodestata dal suo trono in CityLife? Siamo forse in procinto di una nuova rivoluzione? Date al popolo i followers?

Il corso si compone di 6 moduli da 210 ore: 120 di teoria, 90 di pratica in aula con esercizi, analisi di case history e progetti.

Si comincia dalla prima lezione che è per lo più introduttiva Come aprire un blog: passi importanti ed errori da evitare per poi entrare nel vivo con tematiche come: farsi invitare alle sfilate, scegliere l’outfit perfetto, spopolare sui social, realizzare foto e video, imparare le tecniche di scrittura creativa e storytelling.

Il corso non è piovuto dal cielo. Si deve al bando Mi formo e lavoro indetto della Regione Puglia che ha messo a disposizione 24 milioni di euro di fondi Por Puglia Fesr – Fse 2014/2020 per intervenire in merito alla disoccupazione. In poche ore sono stati registrati più di 40mila accessi alla piattaforma regionale dell’avviso pubblico.

Non a caso gli aspiranti fashion blogger riceveranno un rimborso: 6 euro all’ora per i disoccupati; 2,50 euro per chi percepisce l’indennità mensile Naspi. I requisiti sono più larghi di un piumino Balenciaga FW 2018: Residenza o domicilio in Puglia, maggiore età e disoccupazione, privi o già beneficiari di misure di sostegno al reddito.

Credit immagine copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito