Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
1

No, non si tratta di uno stratagemma messo a punto dal Club delle Mogli in rivolta per convincere i propri mariti ad aiutarle nelle faccende domestiche. Si parla invece di un vero e proprio studio condotto dall’Università di Umeå in Svezia.

Una ricerca che, pensate un po’, è durata appena 26 anni. Più di un quarto di secolo, dunque, per appurare che gli uomini possono imbracciare scope e aspirapolveri senza temere una grave infezione o malattia mortale.

Ma attenzione uomini: non solo non ci sono rischi nel lavare le stoviglie, ma sembra addirittura che ne derivino benefici. Secondo lo studio, infatti, fare le faccende domestiche aiuterebbe a combattere l’ansia, lo stress e il nervosismo.

La ricerca è stata svolta su circa 30 mila uomini e ha evidenziato disturbi psicologici in quelli che preferiscono non alzare un dito per pulire la casa e una maggiore affinità nelle coppie che si dividono i compiti equamente.

Dunque, ricapitoliamo: Le coppie in cui l’uomo aiuta nelle faccende domestiche sono le più felici. Ma pensa! Non ci voleva una laurea, vero? E neanche uno studio di 26 anni!

Da profani quali siamo vi possiamo dire con certezza – anche senza 26 anni di studi – che aiutare la vostra fidanzata nelle pulizie della casa renderà sicuramente la vostra coppia più affiatata!

Le Mogli in rivolta lo assicurano: Provare per credere!

Credit immagine di copertina

Articolo scritto da Francesca Solazzo

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito