0 0

Ma quanta birra beviamo in Italia? Un po’ di numeri

Solo 32 litri di birra a testa in un anno. È questo ciò che è emerso da un’indagine della Coldiretti, svolta in occasione della fiera Beer Attraction di Rimini. La bevanda forse più amata del mondo trova terreno fertile anche nel nostro paese.

Secondo lo studio, sono le birre artigianali la vera novità del momento. Negli ultimi 10 anni, infatti, le attività che producono questo tipo di birra sono cresciute ben del 330%, passando da 200 a 860.

Che gli italiani amino la birra non è certo una novità, ma il risultato della ricerca è davvero da record: 32 litri di birra a testa in un anno non sono niente male. Basta considerare che si tratta di un dato puramente statistico e che tra tutta la popolazione c’è chi ne beve 200 e chi neanche uno.

Sempre stando ai numeri, il consumo di birra è anche un ottimo fattore economico per il nostro paese. Nel 2018 è stato speso ben un miliardo di euro per questo prodotto.

La Coldiretti, tra le righe, vuole farci probabilmente capire che questa bevanda non è un bene né per la nostra pancia piatta, né per il nostro portafoglio.

E voi, quanti litri di birra pensate di bere in un anno?

Credit immagine di copertina

Articolo scritto da Francesca Solazzo

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!