Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
1536834221_birra

Solo 32 litri di birra a testa in un anno. È questo ciò che è emerso da un’indagine della Coldiretti, svolta in occasione della fiera Beer Attraction di Rimini. La bevanda forse più amata del mondo trova terreno fertile anche nel nostro paese.

Secondo lo studio, sono le birre artigianali la vera novità del momento. Negli ultimi 10 anni, infatti, le attività che producono questo tipo di birra sono cresciute ben del 330%, passando da 200 a 860.

Che gli italiani amino la birra non è certo una novità, ma il risultato della ricerca è davvero da record: 32 litri di birra a testa in un anno non sono niente male. Basta considerare che si tratta di un dato puramente statistico e che tra tutta la popolazione c’è chi ne beve 200 e chi neanche uno.

Sempre stando ai numeri, il consumo di birra è anche un ottimo fattore economico per il nostro paese. Nel 2018 è stato speso ben un miliardo di euro per questo prodotto.

La Coldiretti, tra le righe, vuole farci probabilmente capire che questa bevanda non è un bene né per la nostra pancia piatta, né per il nostro portafoglio.

E voi, quanti litri di birra pensate di bere in un anno?

Credit immagine di copertina

Articolo scritto da Francesca Solazzo

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito