Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
bagaglio-ryanair-cover

Senza trolley nel biglietto non vale: potremmo riassumere così la sentenza dell’Antitrust contro Ryanair e Wizz Air per la politica sui bagagli a mano. L’autorità garante per la concorrenza e il mercato ha infatti giudicato non trasparente la pratica di non includere il bagaglio nel prezzo del biglietto iniziale, infliggendo una multa da ben 3 milioni di euro a Ryanair e di 1 milione a Wizz Air.

Da alcuni mesi, infatti, le regole per imbarcare i bagagli a mano erano diventate più stringenti per queste due compagnie, mentre è aumentata contemporaneamente l’ansia da controllo della propria valigia all’aeroporto.

In una nota, il Garante per la concorrenza ha spiegato che dal 1° novembre 2018 le due imprese consentono ai passeggeri di trasportare una sola borsa piccola, da posizionare sotto il sedile, e non più il trolley, – con una decisa riduzione dello spazio a disposizione – e utilizzano per il nuovo servizio a pagamento proprio lo spazio dedicato negli aeromobili al trasporto del bagaglio a mano grande.

Fino a pochi giorni fa, il secondo bagaglio poteva essere imbarcato al momento soltanto dopo il pagamento di 6 euro con imbarco prioritario, 8 euro con imbarco normale al momento della prenotazione o da 8 a 10 euro acquistando l’opzione successivamente.

Solo che ora sono arrivati gli schiaffi a suon di multe, e le due compagnie hanno 60 giorni di tempo per adeguarsi alla normativa europea.

Mentre aspettiamo che s’inventino qualcosa di nuovo per farci pagare anche l’aria durante l’imbarco, su ‘sta storia del trolley possiamo tornare a stare tranquilli… almeno per un po’.

 

Credit Immagine 1, Immagine 2

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito