Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
uniqlo-milano-facade-1543217770-1

Come non innamorarsi di Milano, dopotutto. All’ombra della Madonnina cupido ha scoccato l’ennesima freccia che sembra esser andata a segno nel cuore di un altro brand internazionale: il colosso fast fashion Uniqlo che aprirà in autunno il primo flagship store.

Dal 6 aprile, data iniziale d’apertura, si è slittati a ottobre, ma poco importa: al 2 di Piazza Cordusio, nel palazzo di proprietà del gruppo Hines Italy, si faranno grandi cose, o meglio, si farà un grande negozio.

Dopo Starbucks, a metter la propria bandierina nella bella piazza è l’azienda giapponese che per la nostra città ha deciso di sposare il motto think bigger realizzando lo store più bello del mondo: 3 piani – per un totale di 2.500 mq – che ospiteranno le linee donna, bimbo e uomo, capsule collections speciali e anche la linea sportiva ideata in collaborazione con il tennista Roger Federer.

Si parla anche di 300 assunzioni: «I manager della società mi hanno detto che secondo loro questo store sarà il più bello del mondo. Assumeranno 250 giovani nel negozio e altri 50 lavoreranno nel loro headquarter», ha dichiarato il sindaco Beppe Sala in un’intervista.

Proprio come la nota catena di caffetterie a stelle e strisce, di cui portano la firma le aiuole in piazza Duomo, Uniqlo ha intenzione di realizzare un progetto ad hoc in un quartiere periferico di Milano. Ancora, però, non si hanno informazioni a riguardo.

Ma parliamo di numeri: secondo le stime si prevedono 15 milioni di clienti all’anno che si tradurranno in altrettanti soldoni, contando che Uniqlo ha chiuso il 2018 con un ricavo pari a 19,17 miliardi di dollari.

Tadashi Yanai – fondatore e ceo del colosso, oltre che uomo più ricco del Giappone – al contrario dei competitor non punta a offrire trend e dress code da lady Gaga ma tecnologia. Un esempio? Heattech, studiata per isolare il corpo, trattenendo il calore e proteggendo da freddo e umidità.

Non a caso, Uniqlo è un brand famoso e apprezzato nel mondo per la sua offerta di capi basic di ottima qualità, declinati in tantissime varietà cromatiche: un capo può essere proposto in ben 85 tonalità diverse.

Non sarà quindi più necessario volare fino a Tokio per farne man bassa, semmai ne aveste mai sentita la necessità.

Credit immagine copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito