Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
milano

Giargianata o ennesima rivoluzione lungimirante? A voi la scelta. Lo scorso febbraio Milano e il suo consiglio comunale hanno approvato un PGT. Sì, ma direte voi, cosa figa è un PGT? Semplice, un Piano di governo del territorio che potrebbe ufficializzare alcuni nuovi nomi per le zone e i quartieri di Milano. 

Si tratta quindi di ridefinire quelli che vengono tecnicamente catalogati come Nuclei di identità locale, ossia i nomi ufficiali con cui il Comune identifica le varie zone della città, nomi che non necessariamente coincidono con quelli utilizzati dai cittadini nella quotidianità. 

Tra le novità da segnalare, l’ufficializzazione di due nuovi quartieri ormai da tempo riconosciuti come tali: Porta Nuova e Santa Giulia. 

Cosa dire poi di quel Oh ci troviamo in Porta Venezia?. Quante volte avete sentito o pronunciato questa frase? Bene, prima di questo provvedimento sarebbe stato tecnicamente errato, considerando che quella nota zona della città era ufficialmente riconosciuta solo come Venezia. 

E il quartiere Expo? Dovrebbe diventare Cascina Merlata. 

Tra le altre zone il cui nome è indiscussione è finito anche NoLo, quartiere a nord di Loreto che presto potrebbe vedere ufficializzato il proprio titolo.

Staremo a vedere!

Credit immagine di copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito