3 0

Olanda scansate: sta per arrivare nell’hinterland un mega campo di tulipani con mulino a vento!

Si tratta di un’idea firmata Tulipani delle Meraviglie pronta a sbarcare a Milano (a Paderno Dugnano, per l’esattezza) a fine Marzo. Per l’occasione, la zona di viale Toscanini si trasformerà in un paesaggio olandese.

13mila metri quadri di campo saranno infatti ricoperti da circa 200mila – 200mila, avete capito bene – tulipani di tantissime varietà e colori. In particolare, i fiori simbolo dell’Olanda saranno di circa 50 varietà diverse.

Non solo sarà possibile passeggiarci, ma – ovviamente – sarà permesso anche raccogliere i fiori e portarli a casa. Lo scopo della mostra è proprio di staccare un po’ la spina dal trantran della metropoli e godersi le bellezze della natura portandosene a casa un piccolo pezzetto.

L’ingresso al campo, chiamato You Pick – letteralmente prendi – sarà possibile previo acquisto di un biglietto, sul posto o online. Prima di entrare, a tutti i visitatori sarà consegnata una piccola mappa e, ovviamente, un cestino per la raccolta dei tulipani.

Non solo: nel campo verranno organizzati anche eventi, laboratori, balli tradizionali e concorsi, oltre a sessioni dedicate allo yoga e al pilates.

Ah, la vera figata sarà la presenza di un enorme mulino a vento!

Siete pronti a quest’Olanda che sbarca direttamente nella nostra Milano? Peccato, che non arrivino anche i Cofee Shop insieme ai Tulipani!

Credit immagine di copertina

Articolo scritto da Francesca Solazzo

 

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!