Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
1551441539613.jpg-vietato_fumare_se_aspetti_l_autobus_a_milano

Una particolare novità potrebbe presto dividere i cittadini di Milano, in particolare fumatori contro non fumatori. Potrebbero infatti arrivare nella nostra città le pensiline no-smoking, l’ultima news della manovra anti-fumo.

Il Municipio 2 di Milano ha approvato una mozione in cui si vieta di fumare sotto le pensiline dell’autobus, proprio per non recare danno ai non fumatori. La proposta è volta a garantire, in particolare, i diritti di anziani, bambini e donne incinte.

L’idea delle fermate del tram anti-fumo mira a modificare il regolamento comunale in cui sono indicati i luoghi in cui non è possibile accendersi una sigaretta, al fine di aggiungervi anche le pensiline dei mezzi pubblici. Queste, infatti, essendo coperte, spesso trattengono il fumo, infastidendo i presenti. Si tratta di una questione che spacca il mondo in due parti: Se mi dà noia il tuo fumo passivo, sono io che devo sportarmi o devi farlo tu?

La proposta è ora nelle mani dell’assessorato ai Trasporti e dell’Azienda dei mezzi pubblici Atm, in attesa di essere approvata.

E voi che ne pensate? Vi sembra un giusto divieto? Fumatori o no, ci sentiamo di dire che in casi come questi, basterebbe solo un po’ di buon senso. Ma lo sappiamo, il buon senso non è un privilegio di tutti!

Credit immagine di copertina

Articolo scritto da Francesca Solazzo

 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito