1 0

A Milano potrebbero presto arrivare pensiline dell’autobus anti-fumo

Una particolare novità potrebbe presto dividere i cittadini di Milano, in particolare fumatori contro non fumatori. Potrebbero infatti arrivare nella nostra città le pensiline no-smoking, l’ultima news della manovra anti-fumo.

Il Municipio 2 di Milano ha approvato una mozione in cui si vieta di fumare sotto le pensiline dell’autobus, proprio per non recare danno ai non fumatori. La proposta è volta a garantire, in particolare, i diritti di anziani, bambini e donne incinte.

L’idea delle fermate del tram anti-fumo mira a modificare il regolamento comunale in cui sono indicati i luoghi in cui non è possibile accendersi una sigaretta, al fine di aggiungervi anche le pensiline dei mezzi pubblici. Queste, infatti, essendo coperte, spesso trattengono il fumo, infastidendo i presenti. Si tratta di una questione che spacca il mondo in due parti: Se mi dà noia il tuo fumo passivo, sono io che devo sportarmi o devi farlo tu?

La proposta è ora nelle mani dell’assessorato ai Trasporti e dell’Azienda dei mezzi pubblici Atm, in attesa di essere approvata.

E voi che ne pensate? Vi sembra un giusto divieto? Fumatori o no, ci sentiamo di dire che in casi come questi, basterebbe solo un po’ di buon senso. Ma lo sappiamo, il buon senso non è un privilegio di tutti!

Credit immagine di copertina

Articolo scritto da Francesca Solazzo

 

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!