Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
area-b-1

Tra chi si muove a piotti, chi opta per i mezzi pubblici e chi sgasa sopra l’invidia con il bolide di ultima generazione – al contrario di quanto si potrebbe pensare – la maggior parte dei milanesi non teme affatto l’Area B.

C’è comunque del malcontento nell’aria – oltre a ciò che causa l’inquinamento – s’intende.

SOS traffico ha fatto notare quanto i primi valori rilevati inerenti alla qualità dell’aria, dopo circa 2 settimane dall’attivazione, non siano poi così entusiasmanti. Come si dice in questi casi… Tempo al tempo? 

La componente dell’inquinamento sottoposta a valutazione è il particolato atmosferico (PM) che è spesso causa dell’aumento di mortalità e rischio malattie tumorali. Con l’introduzione dell’Area B, l’obiettio è di dimezzarlo nel corso degli anni.

Analizzando e mettendo a confronto le medie delle concentrazioni degli inquinanti nella zona coperta dalla ZTL Area B – prima e dopo la sua introduzione – con la zona esterna di Pioltello, il risultato è stato tutt’altro che quello atteso e sperato.

Le percentuali di NO2 e PM10 nel periodo compreso tra il 10 Febbraio e il 9 Marzo 2019, dimostrano chiaramente che l’Area B non ha apportato miglioramenti rilevanti.

Credit immagini, Credit immagine, Credit immagine copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito