Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
ora-legale

Avete presente la sensazione di perenne stanchezza e l’effetto jet-leg manco aveste fatto Pechino-Milano con i pattini a rotelle? No, non siete gli unici a svegliarvi con la voglia di vivere sotto ai piedi. Non è colpa della vida loca, del lavoro, della famiglia e degli amici. O meglio, è anche colpa loro ma vogliamo essere gentili per una volta. L’unico colpevole che rimane, e sicuramente non se la prende se iniziamo a puntargli il ditino contro, è il cambio dell’ora.

Le giornate si fanno più lunghe e luminose, per farci godere pienamente dell’arrivo della bella stagione. Parliamo di lei, l’ora legale, che entrerà in vigore precisamente alle ore 2 del 31 marzo. Bye Bye ora solare dunque. Tutto bello eh, ma l’ora di sonno persa… dove la mettiamo? La risposta potrebbe essere censurabile e non adatta a un pubblico di minori.

Sfoggiamo un bel sorriso carico di positività e andiamo ad analizzarne i benefici psico-fisici di questo spostare in avanti le lancette, alla facciazza del ritmo circadiano che fatica a ingranare la marcia: il tempo passato al sole, punto.

In alcuni casi, il nostro orologio biologico fa così fatica a tenere il passo che si parla di un aumento statistico del rischio di infarto.

Insomma, datevi tempo per abituarvi al cambiamento e non fate gli X-Men Imbruttiti della situazione.

Credit immagine copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito