Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle News
scemo-scemo-2-v1-275461-1280x720

Sappiamo che l’avete letto canticchiando. Respira, inspira, respira: L’Italia è il paese più ignorante d’Europa! Ecco, lo abbiamo detto. A urlarlo a gran voce, sfortunatamente, non sono solo i nostri famosi video sondaggio e la vostra coscienza, ma anche l’annuale classifica di IPSOS Mori sull’ignoranza dei popoli.

L’Italia, nella suddetta classifica, risulta essere seduta bella comoda in 12esima posizione a livello mondiale. Ma è un altro il dato abbastanza sconvolgente: siamo primi in Europa. Ed è subito debito.

Se ancora non vi capacitate di questo posizionamento, potete tirare un mezzo sospiro di sollievo: la classifica, più che sui voti in pagella, si basa sulla distorta percezione della realtà che ci circonda.

L’IPSOS Mori è un’importante azienda inglese che si occupa di analisi e ricerca di mercato. Perils of Perception, i Pericoli della Percezione è infatti il nome dell’allarmante classifica che ha analizzato un campione di 11mila persone per nazione, sottoponendole a domande specifiche inerenti il proprio paese d’origine.

Da qui è emerso che gli italiani sono il popolo meno informato su ciò che accade quotidianamente attorno a loro. Per meglio dire, lo ignorano. A questo si aggiungono le fake news e… Campa cavallo!

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito