Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
lyst-2

Lyst è un motore di ricerca internazionale che si dedica, prevalentemente, alla moda di lusso. Esattamente: è il Google di Donatella Versace. Aperti i battenti in Italia da ottobre 2018, il sito rende disponibili marche che vanno da Prada a Yoox. Recentemente, Lyst ha pubblicato una raccolta dati sulle ricerche e sugli acquisti fatti da 2 milioni di utenti italiani regione per regione, avendo dato loro la possibilità di scegliere tra 12mila negozi online e siti di e-commerce. E tra bottoni, stampe animalier e maglioncini cerulei di Miranda Priestly, abbiamo scelto qualche regione per mostrare quanto emerso:

LOMBARDIA
Sia gli uomini che le donne hanno fatto primeggiare Gucci, rispettivamente con  un 17% per i primi e un alto 32% per le seconde. Il grandissimo successo per il marchio forse è dovuto allo spasmo di accaparrarsi le iconiche babbucce di plastica da 200 euro che tutti portano fieramente a spasso, con l’immancabile calzino di spugna Adidas: avanguardia pura. Ma la realtà surclassa i dati empirici: c’è più probabilità di vedere in giro tre tizi con la stessa camicia di Zara e uno di loro, molto probabilmente, è lo stesso direttore creativo di Gucci.

VALLE D’AOSTA

La regione vede il primato di Moncler per gli uomini e Balenciaga per le donne. Il freddo della stagione invernale dà al portafoglio quanto alla testa: i piumini Moncler tengono effettivamente più caldo di un forno ventilato a centottanta gradi, ma Balenciaga vede la sua notorietà per le, oramai must-have, scarpe. Sì sì, proprio quelle nere che si infilano come una calza restringente e la suola bianca, simili agli stivaletti dei Cavalieri dello Zodiaco. E il ragionamento è: ma se nemmeno Samantha Cristoforetti se le è messe per andare sulla luna, perché le valdostane ci vanno in giro per il centro?

MARCHE
Nella regione del Verdicchio, Prada è il brand sul quale convergono sia gli uomini che le donne, rispettivamente col 25% e il 27%. Quindi, qualora quest’estate voleste passare le vacanze nelle campagne marchigiane, il motto per antonomasia è: I’m Prada, you’re Nada.

SICILIA
Nella regione gli uomini cercano con un 18% Dolce&Gabbana, mentre le donne danno la preminenza ad Alexander McQueen per il quale spicca un vertiginoso 45%. La terra natia di Domenico Dolce porta loro omaggio, ma non la Cina. Quella mai più. L’eclettico McQueen viene soprattutto ricordato per aver omaggiato Lady Gaga con i suoi look più controversi quanto iconici; divertente è il pensiero di Assuntia da Cefalù girare con un tacco 27 alla Bad Romance, pronta per assaporare due cannoli ricotta e cioccolato come se Alejandro non la vedesse.

TOSCANA
Off-White è il brand che ha visto più ricerche maschili quanto femminili. Ed è comunque geniale: nessuna c da aspirare nella pronuncia.

Di seguito potete vedere tutte le ricerche regione per regione suddivise tra uomini (prima) e donne (poi):

 

Credits immagini

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito