Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
stelle-marine

Ammettiamolo, per noi Imbruttiti sempre pronti alla polemica sarebbe stata una notizia perfetta, ma lo sappiamo bene, l’era dei social network e del clickbaiting è anche l’era delle bufale. E se anche questa vicenda parla di stelle marine, il bovino c’entra eccome.

Avete presente la foto della ragazza circondata da stelle marine che è girata parecchio in questi giorni sul web? Secondo quanto riportato da varie testate giornalistiche che se ne sono occupate, si tratterebbe di una blogger che ha ucciso ben 31 stelle marine solo per farsi una foto.

Ovviamente – e se fosse stata una notizia vera, anche giustamente – la storia ha indignato tutti. Non solo gli animalisti: la maggior parte delle persone ha reagito malaccio.

Peccato sia una cazzata.

Questa foto, infatti, gira sul web dal 2016 (e già allora aveva scatenato l’ira degli utenti, quindi se siete tra i nuovi indignati non siete stati neppure particolarmente originali!). Non si sa chi sia la ragazza che si vede nell’immagine, quindi sicuramente non si tratta di una blogger – se nessuno la conosce, tanto influencer non deve essere. Potrebbe trattarsi di una turista – chissà dove, poi?? – o addirittura di un fotomontaggio! Tra l’altro, non è possibile neanche capire se le stelle marine siano vive o morte. Quindi di che cazzo stiamo parlando? Nessuno sa nulla.

In ogni caso, ciò che conta è il risultato: tantissime persone furiose con qualcuno che nessuno conosce e che magari non ha fatto niente di male.

Insomma, l’importante a quanto pare era indignarsi un po’ a casaccio. Contenti tutti…

Articolo scritto da Francesca Solazzo

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito