0 0

Ci siamo: c’è la data ufficiale per l’aumento del biglietto Atm a 2 euro

Ooooh, è finalmente arrivato il weekend. Bello vero? Sarebbe un peccato che proprio ora vi arrivasse quella provvidenziale notizia in grado di abbattervi l’umore con la stessa perizia con cui Materazzi abbatteva i centravanti. Ecco, ci pensiamo noi. 

È arrivato l’annuncio con la data per l’aumento del costo del biglietto ATM (non riguarderà però gli abbonamenti annuali confermati a 330 euro): dal 1° Luglio 2019 i biglietti costeranno 2 euro, il giornaliero salirà da 4,50 a 7 euro, il settimanale da 11,30 a 17, il mensile da 35 a 39 e infine il carnet da 10 corse da 13,80 a 18. Contenti? 

Decisione presa all’unanimità dall’Assemblea dell’agenzia di bacino alla fine di estenuanti trattative tra Comune e Regione Lombardia. Regione che ha più volte manifestato la propria avversità al rincaro. 

Bicchiere mezzo pieno? I nuovi biglietti saranno validi in altri 19 comuni vicini a Milano, compresi quelli di Rho Fiera e Assago dove al momento il biglietto è più costoso. Non solo, lo stesso biglietto potrà essere utilizzato più volte nel corso dei 90 minuti successivi al primo utilizzo. 

Infine, sarà finalmente possibile condividere il carnet da dieci corse, un provvedimento più atteso di un concerto degli Stones. 

Ah, dimenticavo… Buon Weekend! 

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!