Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
milano-centrale

Il 2019 è un anno fortunato, complice forse l’allineamento dei pianeti, la release del Trono di Spade e i selfie con le orecchie da coniglio (?). Chissà. Il 2019, ripetiamo questo numero a mo’ di scongiuro, si fa portatore sano del ponte più lungo di sempre: da Pasqua fino al 2 maggio con qualche piccola aggiunta per i più flessibili.

In molti hanno dunque deciso di far le valigie e sgommare al di fuori della Circonvalla verso lidi sperduti e non. Si parla addirittura di un 10% in più rispetto al 2018!

Il primo a sottolineare quanto questo ponte abbia fatto rimpinguare non solo i nostri girovita ma anche le tasche degli operatori turistici, è l’associazione regionale delle agenzie di viaggio aderente a Confcommercio Milano (Fiavet Lombardia). Questo +10% di viaggiatori, ci fanno presente, ha preso d’assalto le mete tradizionali nostrane ed europee, spaziando però anche in direzione Mar Rosso.

I viaggi organizzati in agenzia – nonostante tutti si professino guide turistiche – fanno ancora incassare al settore ben 750 milioni di euro al mese in Italia (190milioni in Lombardia, 140milioni a Milano).

A proposito di questo, la Camera di commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi – su dati registro imprese e Aida – ci tiene a specificare che la nostra città è prima in Italia per numero di addetti nel settore vacanze (150mila) e prima nella nostra regione per quantità di imprese nel comparto (21mila).

Credit immagine copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito