Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
shutterstock_336786605

Se Milano vi sembra la città dei giovani o vedete in giro tante coppiette e famigliole felici che vi fanno salire l’orticaria, beh, o vi siete confusi con Milano Marittima (in estate), oppure siete tra quelli che credono che il Fuorisalone e la Fashion Week siano lo specchio della città Imbruttita. No belli, i dati ci dicono altro: oggi Milano è la città dei single, e domani sarà la città dei vecchietti (in parte lo è già).

Perché? Perché nel capoluogo meneghino oggi vivono da soli ben 302.947 cittadini, il 45%  sul totale delle famiglie; un dato decisamente superiore rispetto alla media italiana, che si ferma intorno a quota 32%. Se a questo aggiungiamo i mono-genitori (perché rimasti single o divorziati), che rappresentano l’11% delle famiglie, ossia 76.036 individui, ecco che la quota non accoppiati sale al 56% del totale.

Del domani non v’è certezza, ma la probabilità di diventare una bella città di vecchi umarell sì: sempre secondo i dati forniti dal Sistema informativo del Comune, nel 2035 gli anziani over 70 passeranno dagli attuali 243mila a 263mila, e rappresenteranno quindi il 18% dell’intera popolazione. Quasi due milanesi su dieci, per intenderci.

Questi sono alcuni tra i più importanti dati che il Comune di Milano sta tenendo in considerazione nel predisporre il nuovo piano di sviluppo del welfare.

E chissà se anche Tinder, alla luce delle proiezioni, non stia già guardando al futuro lavorando a una nuova versione, della serie fai il tuo match davanti al cantiere o incontra il partner dal reumatologo.

E comunque tutta questa singletudine può avere anche i suoi risvolti positivi, no?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito