Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle

A chi piace la Fika tiri una riga. E qui dovremmo tirarla tutti, a prescindere dalle preferenze sessuali, perché la Fika in questione aiuta a lavorare meglio ed essere più produttivi.

Se già vi eravate fatti i film sul presunto termine sconcio, smorziamo subito il vostro entusiasmo da Peter Pan incalliti: non si tratta dell’organo sessuale femminile scritto come lo scriverebbe un bimbominkia, né di una bella biondona dal fisico statuario.

Desolatissimi, ma è solo il termine svedese che indica la pausa caffè con accompagnamento di un dolcetto. In Svezia infatti è un’abitudine ormai consolidata – e in alcune aziende addirittura obbligatoria – staccarsi dal pc e dedicarsi a se stessi. Meglio se in compagnia dei colleghi, in un arco di tempo compreso tra le 10.00 e le 15.00.

Secondo una professoressa della Linkoping University (Svezia) – ma anche secondo la logica comune – ciò permetterebbe di ricaricarsi e tornare alla scrivania rinvigoriti.

Questo perché la Fika permette di socializzare, eliminando le barriere gerarchiche, riducendo lo stress e aumentando la creatività e i flussi di idee. Quindi, la prossima volta che vedete il capo, evitate quei vani e ridicoli tentativi di mimetizzarvi con le piante!

Se lo dicono gli svedesi che sono i lavoratori più stressati del mondo… È il caso di prendersi qualche fika in più!

Credit immagine copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito