0 0

Il trend delle future mamme che si truccano prima del parto per la foto social post-gravidanza

Un trend che lascia davvero perplessi quello promosso da alcune neomamme che decidono di truccarsi prima del parto. Lo scopo? Apparire più belle nella foto di rito post-gravidanza.

Partendo dal presupposto che ognuno fa un po’ quel che gli pare (regola aurea!), l’obiettivo sarebbe eliminare lo stereotipo del parto doloroso che stanca le mamme facendole apparire sfatte. 

Secondo un’indagine di Cosmetify, più della metà delle donne poco prima del parto si sottoporebbe ad alcuni trattamenti di bellezza come manicure e pedicure.

L’ennesima prova che i social network stanno davvero cambiando il modo di vivere le esperienze.

La domanda che sorge spontanea è: un parto è – oggettivamente – doloroso e stancante, perché nasconderlo? Ma sopratutto, la condivisione social della foto è davvero la prima cosa a cui pensare?

Articolo scritto da Francesca Solazzo

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!