0 0

Riapre la fermata “Spagna” a Roma, ma il portavoce della Sindaca pubblica una foto della metro di Milano

Quando si dice capire Roma per toma. A farla grossa – la gaffe – è stato il portavoce della sindaca della Capitale, Virginia Raggi, che su Facebook ha fatto una figura di emme mica da poco.

«Riaperta la stazione metro Spagna di Roma» scrive convinto Nello Angelucci in un post, allegando anche una foto celebrativa. Peccato che il soggetto dello scatto sia la metro rossa di Milano!

Ed ecco che arrivano i primi commenti da chi, a quanto pare, è sicuramente più studiato in materia:

«Foto di Milano, linea M1, fermata Villa San Giovanni. Fate vobis».

Per la serie commenti memorabili, spunta un epico: «Ah ecco perché ci avete messo tanto: l’avete riaperta a Milano; son 600km di galleria».

Angelucci, una volta accortosi dell’autogol, ha tentato di salvarsi in calcio d’angolo con una nota: «N.B.: Foto a titolo esemplificativo». Il popolo dell’internet non si frega così facilmente però!

Figura barbina a parte, la bella notizia per gli amici romani è che dopo 40 giorni di stop, torna a funzionare la fermata Piazza di Spagna.

Restano ancora bloccate le fermate Barberini e Repubblica. Anche se, secondo Angelucci, almeno la seconda dovrebbe riaprire a breve.

Insomma, tra Roma, Milano, Spagna e la città che sembra BOGOTÀ, è facile fare un po’ di confusione geografica.

Credit immagine, Credit immagine copertina

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!