0 0

Lucidate la cabrio: questa estate, a Milano, arrivano i cinema drive-in

La nostra Milano è pronta a tingersi d’America anche se con qualche anno di ritardo. 60, a dirla tutta.

Sì, perché è in arrivo nella nostra città una delle tradizioni americane più in voga negli anni ’50-’60: il drive-in.

Manifesto della cultura pop americana, il drive-in rappresenta i miti con i quali i più vecchietti di noi sono cresciuti. Da Happy Days ad American Graffiti, passando ovviamente per Grease. Una tradizione rappresentata dal classico ragazzo con i capelli pieni di brillantina che ci prova con la biondina della porta accanto, tra un cartoccio di pop corn e un sedile abbassato.

La prossima estate saranno due i luoghi protagonisti di questa particolare iniziativa: il Cinema Bianchini (in collaborazione con Infinity), che aprirà le porte alle Cabrio tutti i weekend dal 25 Maggio, con un biglietto di 10 euro a persona o 20 Euro ad automobile e l’organizzazione Bovisa Drive-in, operativa per tutti i weekend dal 14 Giugno. La Bovisa drive-in ha programmato una serie di rassegne, mentre per il Bianchini si parla già di titoli italiani famosi.

A pensarci bene, la scelta di film più datati potrebbe risolvere uno dei problemi di questa tradizione: la scarsa qualità visiva dovuta ai riflessi del parabrezza. Ma in fin dei conti, che ci importa? Non ci andremo di certo per vedere i film, ma solo per provare l’esperienza.

E mi raccomando alla scelta della macchina: niente Pandina della mamma, please!

Articolo scritto da Francesca Solazzo

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!