0 0

Ottanta nostalgia: il resort di Dirty Dancing esiste e si può dormire nella stanza di Baby

Per tutte quelle che, dal 1987 a oggi – data d’uscita del film Dirty Dancing – sono alla ricerca di un maschio alfa che le faccia volteggiare come fossero prive di gravità – e ossa grosse – alla Patrick Swayze, abbiamo una piccola e magra consolazione.

dirty dancing

Il film, diretto da Emile Ardolino, raccontava dell’amore ballerino tra l’insegnante di danza e la diciassettenne in vacanza con i genitori presso il villaggio turistico Catskill Mountains, di proprietà di Max Kellerman. Era l’estate del 1963, un’estate calda, infiammata ancora di più dal mambo interpretato dai due protagonisti.

Per tutti quelli che ancora si ricordano delle Superga bianche di Baby e della sala adibita ai balli proibiti, sappiate che la location esiste davvero. Non un set creato ad hoc ma un vero e proprio hotel!

Si tratta del Mountain Lake Lodge di Pembroke in Virginia che offre ai suoi ospiti un soggiorno davvero speciale. Dove? Nella cabina affittata da Baby e famiglia!

Non solo: a giugno si tengono degli speciali corsi da ballo a tema Dirty Dancing e c’è la possibilità partecipare a un tour completo dedicato al film.

Why not?

Credit immagine copertina

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!