0 0

Lucciole a Milano: torna la Lusiroeula al Parco delle Cave!

Lo sapete perché le lucciole illuminano le notti primaverili? La finalità è quella comune a tutte le specie animali. Attirare un partner e darci dentro a più non posso con l’accoppiamento.

Finito il momento SuperQuark, sappiate che lo spettacolo della stagione d’amore delle lucciole si può ammirare anche a Milano. Al Parco delle Cave in zona Baggio.

L’Associazione Amici Cascina Linterno, dal 18 maggio al 19 giugno, ogni mercoledì e sabato, organizza le tradizionali Lusiroeule. Si potrà passeggiare su un tragitto ad anello facilmente percorribile con partenza e arrivo alla Cascina. Ogni Lusiroeula sarà preceduta, in attesa del buio, da momenti culturali e di aggregazione nell’Aia.

DOVE: Cascina Linterno, via F.lli Zoia 194, Parco Delle Cave – Ospedale San Carlo, Baggio, Milano;

QUANDO: Ogni mercoledì e sabato – dal 18 maggio al 19 giugno – con ritrovo alle 20.30 (le escursioni partiranno alle 21.45 e termineranno attorno alle 23.15);

COME: al fine di evitare problemi di viabilità, gli organizzatori invitano a raggiungere la cascina a piedi o con i mezzi pubblici. Se proprio si vuole andare in auto i parcheggi sono in via Olivieri (ingresso Centro Sportivo Kennedy) e in via Cardinale Tosi (a fianco dell’Ospedale San Carlo);

PERCHÉ: sarà uno spettacolo stupendo per ammirare la Magica danza nuziale delle lucciole nel periodo di massima luminescenza.

La Lusiroeula è ad ingresso libero, ma non dimenticate di lasciare un’offerta (mica gli organizzatori di questa bellissima iniziativa ci devono smenare le spese!).

Per avere maggiori informazioni visitate il sito dell’Associazione cliccando qui

Buona Lusiroeula a tutti gli Imbruttiti!

Credit Immagine di Copertina

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!