1 0

Anni ’90 ci sentite? È in arrivo il nuovo Tamagotchi

Avevamo appena capito come nascondere i primi capelli bianchi, che la casa di produzione Namco Bandai ci ha riportato alla cruda realtà: il Tamagotchi, quest’anno, compie 23 anni. Ebbene sì: era il lontano 1996 quando per la prima volta ci è stato dato l’arduo compito di crescere quegli animaletti virtuali. E solo chi ci ha giocato sa cosa significhi scordarsi di dargli da mangiare la mattina e, una volta tornati da scuola, trovarlo morto.

Ma finalmente, la possibilità di espiare i nostri delitti è arrivata: il Tamagotchi On. La novità sta nella possibilità di connettere il gioco al proprio telefono: grazie all’apposita app, i giocatori di tutto il mondo potranno incontrarsi virtualmente coi propri animaletti. E c’è di più: ognuno di noi potrà addirittura avere un appuntamento, viaggiare e sposarsi. La cosa, conseguentemente, porterà alla nascita di un altro ovetto da schiudere.

Quest’ultima versione mantiene l’iconica forma a uovo, ma sarà disponibile in nuovi colori: rosa pastello, celeste, viola e verde. Sarà dapprima distribuita in anteprima mondiale negli Stati Uniti, a partire dal 28 Luglio: basterà quindi ordinarlo da uno shop americano online e pagare otto reni di spedizione, ahimè. Oltre a quella, aggiungete circa 55 euro per il giochino in sé: forse un prezzo così alto in onore di tutti quelli persi o distrutti negli ultimi vent’anni.

ps: durante la stesura e la pubblicazione di quest’articolo nessun Tamagotchi è morto per denutrizione. Davvero: nessuno!

credits immagine

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!