Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News Food&drink
focaccia-bares

Qui i braccini corti si staranno sicuramente allungando per mettere in atto il famoso gesto dell’ombrello. Stereotipi a parte, ecco la notizia che sconvolgerà profondamente le vostre credenze più radicate: l’eterna lotta tra focaccia barese o focaccia genovese si è finalmente conclusa. Habemus vincitrice! Quest’anno – quindi nulla di definitivo, calmate i bollori – a vincere il titolo di focaccia più buona d’Italia è quella barese.

Sul ring del Teatro Arena a Bologna si sono sfidati Tony Fiore, titolare dell’omonimo panificio situato a Bari vecchia, e il panificatore genovese Zena Zuena. Qui, in questo parco tematico a tutto food si è tenuta l’edizione 2019 del FICO Eatalyworld.

Una giuria composta da circa 100 esperti ha analizzato minuziosamente la morbidezza degli impasti, la croccantezza dei bordi e l’equilibrio del condimento – pomodori, origano e olio – delle leccornie preparare dai due sfidanti, decretando in questo modo la vittoria della Puglia.

Tony Fiore, intervistato a fine competizione da Gazzetta del Mezzogiorno ha affermato: «mi sono sentito molto lusingato nell’essere stato designato a partecipare a questa competizione in una sede tanto prestigiosa. E devo dire che anche la focaccia ligure era molto gustosa. Ma – consentitemelo senza essere tacciato di presunzionela Puglia non teme confronti, soprattutto quando si parla di gastronomia e alimentazione in generale». 

E voi Imbruttiti, quale preferite?

Credit immagini

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito