1 0

Milano è la meta più costosa al mondo per un weekend romantico (ma col cappuccino ce la caviamo meglio)

Cari amici, fare i romanticoni all’ombra della Madunina non è mai stato così difficile.

Chi lo dice? Il Mapping the world’s prices, il rapporto pubblicato da Deutsche Bank che punta a stilare una classifica basata su costi e qualità della vita nelle 56 città del mondo più rilevanti per il sistema finanziario mondiale. 

Se San Francisco è la città in cui si guadagna di più e Zurigo quella con la qualità della vita migliore, Milano si posiziona al 35esimo posto nella classifica generale distanziando di ben cinque posizioni i cugini romani, classificatisi al 40esimo posto. 

In una delle classifiche secondarie, però, il capoluogo lombardo ha letteralmente stracciato la concorrenza. Stando al rapporto made in Germany, Milano sarebbe la meta più costosa per un weekend romantico

I parametri? Una notte in un hotel a cinque stelle, con vista, costa in media 961 dollari (Roma 609$). Piccola consolazione, Milano è anche la città più economica delle 56 per bere un cappuccino. 

Cari amici teutonici, inutile dire che il vostro criterio di valutazione, apparentemente basato sul costo di un hotel a cinque stelle, sia abbastanza classista e démodé. Sappiate che alcune delle più grandi storia d’amore sono iniziate davanti ad un cappuccino con la schiuma a forma di cuore. 

Credit immagine di copertina

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!