Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News Food&drink
gin-tonic

Gin gin amiche fissate con la dieta! Ora più che mai è definitivo. Il boost per accelerare il processo fisico da bikini arriva da uno dei drink più amati e conosciuti: il Gin Tonic. Cirrosi epatica sì, ma con un fisico che Adriana Lima può accompagnare solo!

Continuate pure a far aperitivo senza troppi sensi di colpa: inserire questo drink all’interno della propria dieta – lo dice la scienza – fa bruciare le calorie più velocemente. Questo perché il Gin è amico del metabolismo e gli dà una bella spicciata.

E qui arriva quella che è solo una magra-senza-consolazione: lo studio è stato effettuato sui topi e quindi, per ora, vi tenete pancetta e rotolini. Gli scienziati hanno somministrato ad alcuni roditori dell’acqua e ad altri del gin, osservando che i secondi bruciavano le calorie più velocemente dei primi in un preciso lasso di tempo.

In alcuni di questi si è rilevato anche un +17% del tasso metabolico a causa dell’effetto postbruciato a opera del fegato. Insomma, i roditori del Gin Team erano quelli messi meglio in fatto di calorie bruciate.

Ancora non è chiaro se, anche questo presunto effetto Figurella, sia merito delle bacche di Ginepro, note per avere un sacco di proprietà benefiche. Sono, lo ricordiamo, antinfettive, aiutano in caso di malattie cardiache, migliorano la circolazione e le patologie epatiche e renali.

E se fosse questo il vero contenuto del Santo Graal?

Credit immagine, Credit immagine copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito