Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
pallavolo

Persino Mila e Shiro invocherebbero il time out con tutto questo daffare! Due e più cuori nella pallavolo batteranno dal 14 al 23 giugno per la Milano Volley Week che trasformerà la nostra città nella capitale di questo sport. Per l’occasione torna in campo, più rinnovato che mai, il Palalido: la storica struttura di piazza Stuparich, ora AllianzCloud.

La kermesse sportiva si articolerà in tre fasi:  la prima tappa del Campionato Italiano di beach volley; tre partite della Volleyball Nations league con la nazionale maschile; la grande festa del volley in piazza Gae Aulenti.

Dal 14 al 16 giugno in largo Beltrami in un’arena costruita ad hoc davanti al Castello Sforzesco – con tanto di villaggio a tutto chiostri e stand – si terrà la prima tappa del Campionato italiano di beach volley che vedrà sfidarsi le migliori coppie maschili e femminili.

Dal 21 al 23 giugno al Palalido andranno in scena i match della Volleyball Nations league. La nazionale italiana maschile giocherà contro i campioni del mondo della Polonia, i vicecampioni della Serbia e infine l’Argentina.

A proposito della struttura, recentemente rinnovata, l’assessora allo Sport del Comune di Milano Roberta Guaineri ha commentato: «Sono molto contenta che la rinascita del Palalido avvenga con una grande manifestazione di pallavolo. La struttura viene restituita alla città, agli sportivi e agli appassionati al termine di un percorso complesso che oggi regala a Milano un palazzetto bellissimo, funzionale e accogliente. Abbiamo già moltissime richieste di utilizzo per eventi e manifestazioni. Tante sono di sport, altre sono di intrattenimento e spettacolo. Per noi è fondamentale aver ridato la possibilità alla pallavolo milanese di avere la sua casa. Con PowerVolley siamo certi che l’AllianzCloud potrà tornare ad essere uno dei templi del volley nazionale».

Per tutti i 10 giorni della manifestazione, piazza Gae Aulenti sarà un potpourri di musica, ospiti e presentazioni, grazie all’allestimento del  villaggio del volley in cui vi saranno musica, ospiti e presentazioni.

La Milano Volley Week è organizzata dalla Federazione Italiana Pallavolo in collaborazione con le Istituzioni milanesi e lombarde.

Credit immagini

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito