2 0

Più “victim” che “fashion”: tornano di moda gli zoccoli in legno e no, non ci voleva proprio

E dire che per dimenticare il binomio calzino bianco-sandalo ci vuole in media l’equivalente di 3 mesi più radice quadrata di un anno luce! Se a questo aggiungiamo i famosi stivaletti alla Goku e le ballerine con gambaletto color carne, è subito “118, Pronto Polizia della Moda!?”

In molti si ricorderanno gli zoccoli di legno che urlano 70s da tutte le loro opinabili nervature. Bene, sono tornati e non intendono farci superare incolumi l’estate. A quanto pare sono il nuovo feticcio delle Fashion Blogger che puntano alla versione modaiola di Franziska, la vicina di baita tirolese.

Il ritorno di questa meraviglia del fashion design non è il titolo di un film dell’orrore ma una verità. La calzatura è stata proposta – in versione luxury da 495 euro – dal brand Gucci che, piazzandoci il logo, l’ha resa automaticamente il sogno proibito delle fashion victims.

Suola in legno, cinturino di pelle beige o nero, fibbia con doppia G e si va subito a sciabattare in Montenapo.

Credit immagine copertina 1,2, Credit immagine

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!