1 0

NoLo si colora con ZuArtDay, il festival Street a tutto graffitti

Per il quarto anno consecutivo, dal 7 al 9 giugno, torna il ZuArtDay: l’evento artistico dedicato alla Urban Art che (ri)colorerà le facciate del B&B Zuretti61 in vicolo del Fontanile, trasformandolo in un vero e proprio museo a cielo aperto.

Grazie alle opere corali pittoriche di artisti italiani e non – riconosciuti a livello internazionale – il progetto si propone di dare un nuovo look alla location. Le opere già esistenti, infatti, verranno cancellate per far posto alle nuove. Il tema di quest’anno è urban jungle, la giungla urbana.

A realizzarle sarà una crew di 10 artisti del famoso brand Montana Cans che, in qualità di partner ufficiale, metterà a disposizione gli spray in via gratuita. Saranno presenti anche nuovi artisti che realizzeranno tele, il cui ricavato dalla vendita verrà utilizzato per finanziare opere di riqualifica, aiuti a scuole o associazioni di quartiere.

ZUArtDay va a inserirsi nel fitto calendario di iniziative del quartiere NoLo, previste in quelle stesse date. Ospite dell’evento è l’emittente di quartiere Radio Nolo che creerà un ponte artistico di collegamento con l’evento domenicale che si svolgerà sulle sponde della Martesana – chiamato Montmartre della Martesana – per sottolineare ancora di più la mission di
portare arte e bellezza contro il degrado.

L’evento è ideato e organizzato dall’associazione no profit La Ginnastica APS – fondata da Petra Loreggian, nota conduttrice radiofonica – insieme al vicino di casa e architetto Giuseppe Ronzano per trasformare il vicolo da area dimenticata a polo artistico. Ulteriore supporto arriva dal brand Montana Cans (main partner) e dal Municipio 2 del Comune di Milano.

Non solo arte ma anche musica e divertimento!

VENERDÌ 7 GIUGNO 2019

Writing Live session – focus on Urban Jungle @Vicolo del Fontanile – via G. Zuretti, 71 – a partire dalle ore 10.30 ALL ARTISTS IN ACTION

SABATO 8 GIUGNO 2018
Writing Live session – focus on Urban Jungle @Vicolo del Fontanile – via G. Zuretti, 71 – a partire dalle ore 10.30

ALL ARTISTS IN ACTION CONFERENZA STAMPA + DJ SET MAZAY (@mazayofficial) @Residence Zuretti61 – via G. Zuretti, 61 – ore 18.00

DOMENICA 9 GIUGNO 2019
Writing Live session – focus on Urban Jungle @Vicolo del Fontanile – via G. Zuretti, 71 – a partire dalle ore 10.30

ALL ARTISTS IN ACTION Laboratori creativi destinati ai più piccoli @Vicolo del Fontanile – via G. Zuretti, 71 – ore 11.00
Consigliata la prenotazione via mail: associazionelaginnastica@gmail

Per tutte le info e la line-up cliccate qui.

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!