1 0

Imbruttitissimo scrive il numero del biglietto del treno in fronte prima di dormire, “così il controllore non mi sveglia”

Non abbiamo dubbi, l’idolo dell’anno è lui. Si chiama Alessandro Pipero e, dopo avere condiviso una foto su Instagram, è diventato la nuova star dei social.

Il motivo? La sua idea geniale. Parliamo di treni e soprattutto parliamo di pendolari. Chi ha viaggiato tante volte sui binari sa bene quanto sia fastidioso addormentarsi e poco dopo essere svegliati dal controllore che chiede il biglietto. È vero, fanno solo il loro mestiere, ma comunque che sbatti.

Da oggi, la soluzione ve la offre questo genio. Come si vede da una foto postata sui social, il suo espediente è molto semplice: si è scritto il codice del biglietto in fronte.

L’obiettivo è proprio quello di non essere svegliato dal controllore che chiede il ticket. Non sappiamo se abbia funzionato, fatto sta che in tanti hanno apprezzato la sua genialata. Magari, se dovete andare a lavoro, il nostro consiglio è quello di lasciare il biglietto sul tavolo. Ma chi lo sa, magari la sua idea è più lungimirante, sia mai che qualcuno rubi quel biglietto!

Articolo scritto daa Francesca Solazzo

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!