2 0

Nuotare sotto la Luna: a Milano arriva una mega installazione imperdibile

Molto presto, a Milano, sarà possibile nuotare sotto la Luna.

Si chiama Museum of The Moon ed è il progetto firmato dall’artista inglese Luke Jerram che ha l’obiettivo di portare la luna in giro per il mondo.

La scultura sarà installata alla Piscina Cozzi di Viale Tunisia, sopra la vasca principale. Sarà, dunque, possibile nuotare sotto la luna con un risultato scenografico a dir poco spettacolare.

La scultura dell’artista, infatti, è una riproduzione del satellite molto più che fedele. Grazie alle cartografie della Nasa, infatti, Luke ha realizzato un’opera fedelissima all’originale, con tanto di crateri. Si tratta di una scultura realizzata in scala, dove ogni centimetro corrisponde a 5 Km nella realtà.

Il risultato è incredibile. Per godere a pieno di questo affascinante effetto, la Piscina Cozzi ha organizzato due notti bianche. I prossimi 15 e 22 Giugno, infatti, potrete nuotare di notte fino alle 4 del mattino.

Articolo scritto da Francesca Solazzo

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!