Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
milano-idroscalo-wakeparadise-onda-artificiale-unit-surf-pool-floating-wave-pool-4surf-magazine

Parafrasando un noto film del 2001 dedicato alla golden age della scena skate/surf californiana (Lords of Dogtown), potremmo iniziare a parlare di Lords of Idroscalo

Il prossimo 22 giugno, con presentazione ufficiale fissata per il 21, verrà aperta all’interno dell’idroscalo la prima wave-pool, un’onda artificiale che consentirà ai surfisti made in Italy di allenarsi tutto l’anno senza avere lo sbatti di doversi comprare un biglietto per l’Australia. 

Il progetto, firmato da Wakerparadise, ha dato vita in circa sei mesi a una struttura larga ben 24 metri e dal valore di circa 1,5 milioni di euro. Un’onda artificiale che potrà anche essere modificata così da soddisfare tutti, dall’amatore al professionista. Il costo? 45 euro per un’ora e mezza, ma scegliendo le opzioni abbonamento il prezzo sarà più accessibile.

Ne ha parlato Ludovico Vanoli, presidente di Wakerparadise, a Repubblica: “Lo dico subito, e lo dico da appassionato di surf: non è paragonabile all’esperienza in mare, perché naturalmente è un contesto diverso. Ma è un’onda che si può modulare in vari modi, perfetta per chi intende imparare a fare surf o per chi è già esperto e vuole allenarsi in manovre particolari. C’è voluto tanto impegno per portare un’onda artificiale in Italia e ora finalmente siamo pronti a partire”. 

Figa, già vi vedo con le tutine attillate in metro, la cremina solare in faccia e le cuffiette con California dreaming a stecca. 

Credit immagine di copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito