Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
migrante-spazzino

Se il lavoro non va da John, John va dal lavoro. A Milano c’è un migrante nigeriano che ha deciso di rimboccarsi le maniche senza che nessuno gli dicesse un fico secco. Non c’è nulla di politico, dimostrativo o provocatorio in questa storia che parla di educazione, volontà e integrazione.

John Light è un 28enne che, pur di integrarsi nel nostro paese, ha deciso di fregarsene del suo essere momentaneamente disoccupato, improvvisandosi spazzino. Ogni mattina, con sorriso, scopa, paletta e sacchetti dell’immondizia si mette al lavoro al di fuori delle fermate della metro, spazzando via la sporcizia.

«Non potevo più restare a casa a dormire senza far nulla. So che non c’è lavoro, ma voglio integrarmi e le persone apprezzano il mio lavoro. Nessuno mi ha mai insultato, anzi, mi ringraziano tutti e alcuni lasciano una moneta da uno o due euro. È così che sopravvivo», ha raccontato il ragazzo a MilanoToday.it.

«Sono scappato dalla Nigeria perché, anche se non c’è la guerra, la situazione è forse addirittura peggiore della guerra. La mia famiglia è ancora lì, ma tornare sarebbe un suicidio. So che qui ci sono alcuni che non vogliono i migranti, ma chiedo loro di ripensarci. Non siamo tutti buoni, ma nemmeno tutti cattivi», ha continuato quello che sembra solo un ragazzo che cerca di fare la cosa giusta.

Se non è essere davvero Imbruttiti questo!

Credit immagini

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito