0 0

La metro che non c’é: ad agosto chiuderà un tratto della M2

Prima che smadonniate alla grande, risvegliando tutti i santi che da lassù guardano con estremo interesse le vostre mirabolanti esistenze, vi diamo noi la notizia: settate tutti gli alert del caso e appiccicatevi post-it sul frigorifero, cassetta del wc e porta di casa.

Ad agosto la città si svuota e diventa l’isola felice che attendiamo con ansia per tutto l’anno. Peccato che a ‘sto giro di felicità non ce ne sia nemmeno l’ombra. Dall’1 al 31 agosto, infatti, la M2 non viaggerà nel tratto Udine – Loreto. Le stazioni saranno chiuse per tutto il mese, avete letto bene.

Questo perché ATM realizzerà un intervento di manutenzione volto a rendere impermeabile le gallerie della linea verde. «La mattina e la sera, nelle ore di punta, i treni in arrivo da Cologno Nord termineranno a Cascina Gobba, mentre alcuni treni in arrivo da Abbiategrasso/Assago termineranno a Centrale», specificano.

Per aiutare i poveri pendolari accaldati, ecco il piano dell’azienda: autobus sostitutivi Loreto-Piola-Lambrate-Udine (collegamento tra le stazioni chiuse); bus express Cascina Gobba-Loreto, (senza fermate intermedie) comodo per chi deve raggiungere il centro città; linee superficiali 39, 53, 55, 56, 75, 81. 90/91. Per ulteriori info e aggiornamenti, consultare app e sito.

Meglio ad agosto che novembre, vedetela così.

Credit immagine, Credit immagine copertina

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!