1 0

Magari fosse un miraggio: Area C rimane attiva anche ad agosto (e a breve potrebbe aumentare il ticket)

Una vita in vacanza? Non per l’area C che se ne sbatte della caldazza e persiste nel mazziare in tutti i modi i milanesi sprovveduti. Come per lo scorso anno, nessuna pietà e nessuna pausa estiva per questa delimitazione che rimarrà attiva tutti i giorni, tranne i festivi.

A darne conferma è lo stesso sindaco Sala, dopo la proposta del centrodestra che chiedeva a gran voce di spegnere le telecamere nelle due settimane centrali del mese: «Non capisco l’utilità dello spegnere le telecamere, perché poi se lo facciamo ad agosto allora perché non a Natale. Area C ormai è una parte del nostro sistema per regolare il traffico e la mobilità, queste eccezioni non mi entusiasmano»

Non è finita qui. La lista civica del sindaco ha presentato in Consiglio comunale una proposta in cui chiede l’aumento del ticket d’ingresso – da 5 euro a 6,70 euro – per allinearlo alle nuove tariffe del trasporto pubblico. Keep calm, non andate in iperventilazione a caso. Si tratta di una possibilità di cui nemmeno Sala sembra essere a conoscenza: «Non è stata una proposta condivisa e non la commento neanche perché non la conosco, l’ho letta dai giornali»

Staremo a vedere se quest’estate l’unico peso sullo stomaco dei milanesi saranno i gelati, o questi nuovi oneri. Per ulteriori info, cliccare qui.

Credit immagine, Credit immagine copertina

Commenti Facebook


Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!